Cinema altrove: film brutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    non toccatemi i gremlins! *_*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Esistono due strade. O ci affidiamo a qualche lista fatta da altri (ad esempio l'http://www.empireonline.com/features/50-worst-movies-ever/default.asp?film=1, anche se secondo me hanno esagerato, oppure imdb). Oppure stabiliamo un metro di giudizio e scegliamo di volta in volta.

    Poi esiste la terza possibilità. Forse la più sensata. Facciamo di questo gruppo di visione non un appuntamento fisso, bensì una specie di lista. Appena qualcuno si ricorda/scopre un film "brutto" lo scrive qui (magari si può aggiornare la lista nel primo post) e se qualcuno è curioso richiede compagnia per un commento collettivo in chat e ci si mette d'accordo per una data. Che ne dite?
     
    Top
    .
  3. Cassandra†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elianto782 @ 2/2/2012, 00:13) 
    Denti, film del 2007...credo che vi basti la trama
    Dawn, una studentessa del liceo, si è impegnata molto per preservare la sua verginità ed è una delle attiviste più convinte del gruppo della castità. La sua determinazione è messa a dura prova dal fratellastro, con il suo comportamento sempre più provocatorio. L'innocente Dawn, estranea al proprio corpo, scopre di avere una vagina dentata quando diventa oggetto di una violenza sessuale. Mentre lotta con se stessa e cerca di comprendere questa sua caratteristica anatomica, Dawn prova l'esperienza terribile ed al tempo stesso potente di essere l'esempio vivente del mito della vagina dentata.

    anche io l'ho visto e son rimasta così
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    CITAZIONE (absolute @ 4/2/2012, 12:22) 
    Poi esiste la terza possibilità. Forse la più sensata. Facciamo di questo gruppo di visione non un appuntamento fisso, bensì una specie di lista. Appena qualcuno si ricorda/scopre un film "brutto" lo scrive qui (magari si può aggiornare la lista nel primo post) e se qualcuno è curioso richiede compagnia per un commento collettivo in chat e ci si mette d'accordo per una data. Che ne dite?

    Mi piace.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Credo sia un'ottima idea, anche perchė la bruttezza ė soggettiva :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Anche a me.
    Per me è la cosa migliore.
     
    Top
    .
  7. Vigor
     
    .

    User deleted


    concordo con abso chè sono pigro per polemizzare o trovare un'idea migliore
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ti aspetto per quando sarai meno pigro e vorrai polemizzare.

    Io avrei un film da consigliare, ma è troppo "brutto" persino per questa discussione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    E no Abso... adesso DEVI dirci che film è!
    :<:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Comunque prepariamo la lista:
    io ci butto i gremlis e se qualcuno ci sta a vederli iniziamo a scaricarli.

    poi ribadisco, se si trovano: alex l'ariete; troppo belli; dreamland.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    In realtà è un "film" che consigliò un utente cinefilo del forum in cui ho conosciuto Yelena, vi linko la discussione dove parla del regista. Il film in questione è Begotten (un nome un programma). Personalmente l'ho voluto vedere per due motivi. Il primo è che alcune scene fanno parte di un video musicale sconosciuto che ho sempre apprezzato (Cryptorchid di Marilyn Manson) e la seconda è il trailer che lo descrive come "...makes Eraserhead seem like Ernest Saves Christmas", frase che di sicuro attira l'attenzione.

    Avviso che il trailer dura quattro minuti ed è difficile guardarlo per intero, pensate il film che dura un'ora e un quarto... Non mi assumo responsabilità, guardatelo a vostro rischio e pericolo.



    Comunque a me non è dispiaciuto del tutto, di sicuro dura troppo ed è troppo ripetitivo, ma qualche immagine è decisamente evocativa. Che poi secondo me sarebbe da catalogare più come video arte che film vero e proprio. Fatto sta che lo uso come minaccia con tutti i miei amici: "se non fai quello che dico ti faccio vedere Begotten!".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Con me ha funzionato, scatenai una rissa quando provarono a farmelo vedere....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Confusione linguistica

    Group
    Altrove
    Posts
    1,461

    Status
    offline
    Begotten! Io ci sto a (ri)vederlo, anche se non riesco a considerarlo un "film brutto". Certamente è troppo lungo (dimezzando la durata forse sarebbe venuto meglio) e le immagini possono scandalizzare e/o disgustare lo spettatore, ma non riesco ad associarlo a film trash come Denti o Gremlins (sì, Gremlins è divertente ma è oggettivamente trash).
     
    Top
    .
  14. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Avviso che il trailer dura quattro minuti ed è difficile guardarlo per intero

    l'ho guardato senza problemi ma non ci ho capito niente

    CITAZIONE
    Poi esiste la terza possibilità. Forse la più sensata. Facciamo di questo gruppo di visione non un appuntamento fisso, bensì una specie di lista. Appena qualcuno si ricorda/scopre un film "brutto" lo scrive qui (magari si può aggiornare la lista nel primo post) e se qualcuno è curioso richiede compagnia per un commento collettivo in chat e ci si mette d'accordo per una data. Che ne dite?

    per me va bene.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io Begotten l'ho visto due volte, la prima per scommessa con me stesso. La seconda per sfidare un mio amico dicendo che non sarebbe riuscito a vederlo tutto e ho sofferto più io (anche se con la seconda visione l'ho effettivamente guardato con occhi diversi). No, la terza visione la evito, almeno per un altro anno (l'ho rivisto a settembre).
    Comunque era questo che intendevo, non film brutto in quanto trash, ma "brutti" in quanto particolari. È troppo facile catalogare un film brutto perché trash o low-budget (o di venti anni fa quando non si avevano i mezzi tecnologici odierni).
     
    Top
    .
123 replies since 1/2/2012, 22:03   839 views
  Share  
.