Doctor Who

~ Sydney Newman, C. E. Webber, Donald Wilson (1963 - 1989 / 1996 / 2005 - in corso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    Ahah :D ma se mi dici che la vecchia merita...tutto in italian, of corse :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Delle vecchie stagioni in Italia sono arrivate una manciata di puntate del quarto Dottore (Tom Baker)
    tombaker
    dubito si riesca a trovare qualcosa.

    Io sto pazientemente comprando DVD dopo DVD, tra vecchie e nuove stagioni (oltre alle serie collaterali) ci metterò una vita... ecco perché non volevo ricominciare a vederlo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    Ahah! Ok allora cercherò solo le nuove ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Imparare un po' di inglese potrebbe farti solo bene, sai... a quante cose non pubblicate in Italia avresti accesso...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    CITAZIONE (taksya @ 26/1/2012, 00:27) 
    Imparare un po' di inglese potrebbe farti solo bene, sai... a quante cose non pubblicate in Italia avresti accesso...

    Ma un po'ne saccio, ma il modo in cui l'ho imparato in facoltà ė stato un incubo e quindi ho smesso :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Finita anche la sesta staione e quasi terminato lo special di Natale 2011.

    Stanno girando la 7ma stagione adesso, ultima con Matt smith (il Dottore numero 11) e con il 12 si dovrà chiudere tutto... mi sembra di recitare una profezia del silenzio...

    Sono curiosa di scoprire cosa hanno ideato per questa nuova stagione, considerando anche che nel 2013 ci saranno i festeggiamenti per i 50 anni...
     
    Top
    .
  7. «T'kat
     
    .

    User deleted


    Io, io whovian, io!
    Jelly baby, Taksya? *-*

    Adoro l'universo di Doctor Who. Me ne sono innamorata con Eccleston e Tennant come Dottore, poi sono andata a ritroso, anche se devo ancora completare la visione delle stagioni passate. Per quanto riguarda le ultime, invece, quelle con Smith e firmate Moffat, ho qualche riserva. Lo guardo ancora con piacere, trovo ber caratterizzata l'ultima incarnazione, ma non sono molto soddisfatta della linea narrativa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    sci-fi-fantasy-fish-fingers-and-custard-be-sensible-and-get-yourself-some-jelly-babies

    Io con la sesta stagione mi sono divertita da pazzi... sarà che mi piacciono i paradossi temproali e che l'averla vista due volte (prima in inglese, poi in italiano) mi ha aiutato a seguire i vari capovolgimenti.

    Le stagioni di Russell T Davies ti prendono molto di più allo stomaco e sono molto, ma molto più emozionali... però non cambierei Amy e Rory (e River) con Rose neppure se mi pagassero.

    Sto, lentamente, recuperando i dottori passati e, a aprte Tom Baker (ma è stato il rpimo che ho visto, quindi non fa testo), non posso dire che me ne piaccia uno più degli altri... il Dottore che sto guardando è il Dottore che preferisco, cosa che funziona - più o meno - anche con le/i vari companions.

    Ma per Universo DW intendi anche gli spin-off o sono la sola schizzata?

    Quanto a DW e ST... devo trovare il modo di procurarmi questo...

     
    Top
    .
  9. «T'kat
     
    .

    User deleted


    Andiamo con ordine!

    - Anch'io ho visto tutte le stagioni due volte, rigorosamente in lingua originale (in italiano ho persino paura di sentire il doppiaggio XD). I paradossi temporali piacciono anche a me, anche le ultime due serie mi hanno fatta divertire tantissimo, ecc., ma... boh, forse il fatto è che spingono troppo su queste realtà alternative continuamente create e distrutte.
    - Adoro Rory. Amy e River invece ci sono momenti in cui mi fan crepare e momenti in cui non le riesco a digerire. Preferisco di gran lunga Rose e Donna!
    - Certo che intendo anche gli spin-off! *-* Torchwood e The Sarah Jane Adventures, per lo meno. E sono ancora in lutto per Ianto. ç_____ç
    - Whaa, l'avevo visto quello! L'unica cosa che non riesco a capire è perché ci sia scritto The Next Generation, se ci sono Kirk e Spock D:

    Ps. Ne approfitto per ringraziarti qui del benvenuto e non sprecare un post lì solo per riempirlo di cose come cuoricini ed unicorni! :3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io sto guardando (perché ho visto solo pochissime puntate e ricordo poco persino quelle trasmesse in Italia nell'81) le vecchie stagioni a partire dal Primo Dottore (che devo dire adoro e che, rispetto alla passione che adesso ha per gli umani, era partito malissimo).
    Purtroppo ci sto mettendo una vita a recuperarle tutte e sto meditando di comprare i cd con le versioni audio delle stagioni che la BBC non è riuscita a recuperare in video.
    Nel frattempo, perché non ho nulla da fare, sto riguardardando le nuove stagioni a ripartire da 9... devo dire che il doppiaggio non è così terribile o, meglio, meno peggio che con altri.
    Ci ha rimesso molto di più Torchwood... a volte Jack è insentibile doppiato e Gwen ci perde tantissimo.

    La mia povera Martha non la considera nessuno... =_='' la sola che è entrata nella UNIT (il Brigadiere mi manca tantissimo... anche Benton a dire il vero, anche se lo ricordo poco).
    Rose mi è stata antipatica a pelle, non so perché. Ho adorato la doccia fredda con Sarah Jane... ho adorato Sarah Jane e basta.
    Non ho ancora visto la sua serie, ma ho cercato gli spezzoni su youtube delle puntate dove è con Jo (companion di Tre) e dove incontra il Brigadiere... sigh...

    Quanto agli spin-off... io ho appena comprato il box set con le avventure di K9. Ero convita che non le avrei mai trovate, invece gli inglesi pensano a tutto. Fortunatamente la nuova serie non parla del Dottore e posso evitarla... ma quella degli anni '80 è con Quattro e Sarah Jane, non si poteva lasciare.

    Se vuoi commentare il povero Ianto (ma anche il povero Owen...), c'è pure una discussione su Torchwood. Ho gradito poco la quarta stagione (Miracle Day) troppo americana per i miei gusti.
     
    Top
    .
  11. «T'kat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taksya @ 15/5/2012, 21:26) 
    La mia povera Martha non la considera nessuno...

    Ma nuuuu, voglio tanto bene anche a Martha! Viene subito dopo Rose e Donna. Il secondo episodio in cui compare lei, quello con Shakespeare, è uno di quelli che mi hanno fatta divertire di più - voglio dire, sono riusciti a far dire "Expelliarmus" al buon vecchio William! XD
    Nel mio immaginario, comunque, il team Tardis perfetto rimane quello con Rose e Jack.

    *Ed ora si fionda verso il topic su Torchwood*
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Usare Harry Potter con Tennant è una strizzata d'occhi ai fan notevole, visto il ruolo avuto nel terzo film di HP.

    Riguardando adesso le nuove stagioni, in fila e in originale, sto cogliendo molti riferimenti alle serie classiche che prima non avevo notato.

    Rose... no... non riesco proprio a reggerla.
    Per me è il sinonimo perfetto della nuova generazione, senza memoria per il passato glorioso.
     
    Top
    .
  13. «T'kat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taksya @ 16/5/2012, 18:22) 
    Usare Harry Potter con Tennant è una strizzata d'occhi ai fan notevole, visto il ruolo avuto nel terzo film di HP.

    Sacrilegio! xD Il film in cui Tennant interpretava Barty Crouch Jr. era il quarto, Il Calice di Fuoco.
    Oltre che una strizzata d'occhi ai fan, è una delle cose molto "British pride" di cui DW, grazie al cielo, è pieno.
    Sempre a proposito de Il Calice di fuoco, una copia del libro è comparsa nel secondo episodio della prima serie, quando Nine e Rose assistono alla fine del mondo. C'è un'inquadratura di Cassandra in cui alle sue spalle si vede il volume, in una teca contenente oggetti/testimonianze del pianeta. :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    CITAZIONE («T'kat @ 16/5/2012, 19:22) 
    CITAZIONE (taksya @ 16/5/2012, 18:22) 
    Usare Harry Potter con Tennant è una strizzata d'occhi ai fan notevole, visto il ruolo avuto nel terzo film di HP.

    Sacrilegio! xD Il film in cui Tennant interpretava Barty Crouch Jr. era il quarto, Il Calice di Fuoco.

    Hai anche ragione... ormai nonb li distinguo più.
    Sono diventitati una storia unica... e sono solo sette.

    Non sai quanto mi diverto a non distinguere i Dottori e ad aver bisogno di definire il/la companion per capire quale Dottore era nell'episodio.

    CITAZIONE
    Sempre a proposito de Il Calice di fuoco, una copia del libro è comparsa nel secondo episodio della prima serie, quando Nine e Rose assistono alla fine del mondo. C'è un'inquadratura di Cassandra in cui alle sue spalle si vede il volume, in una teca contenente oggetti/testimonianze del pianeta. :D

    Questa non l'ho notata... ma ci sono un sacco di riferimenti ovunque.
    Ai britannici piace citarsi un po' addosso... non importa cosa, basta che sia roba loro.
     
    Top
    .
  15. Jon Snow
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo che la nostra vecchia prof. di inglese ci fece vedere una puntata di questa serie in lingua originale - e sarà che in inglese me la sono sempre cavata, quindi non ho avuto problemi a seguirla - ma ricordo che mi piacque abbastanza. Non chiedetemi però il titolo dell'episodio... sarebbe troppo. xD
     
    Top
    .
136 replies since 31/10/2009, 10:52   1165 views
  Share  
.