Batman, The Dark Knight Rises

primo trailer ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,486
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Sembra che ci sia Burn Gorman nel cast... :...: ... la fungirl che è in me mi costringerà a vederlo... wallbash

     
    Top
    .
  2. All my life
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film ieri. Nolan e Hans Zimmer sono andati ben oltre le mie aspettative. Non negherò che mi sono anche commosso durante la visione della pellicola: il film (come anche i due precedenti) mi ha emotivamente coinvolto. Lo consiglio caldamente a tutti gli appassionati di cinema: The Dark Knight Rises è un'esperienza che va vissuta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Confusione linguistica

    Group
    Altrove
    Posts
    1,461

    Status
    offline
    Visto il 21 al Lingotto di Torino, in una sala che sarà stata grande parecchie volte lo schermo. In ogni caso:
    Cominciamo col dire che Nolan è riuscito a dare un po' di spessore ad un personaggio che, tra telefilm anni '60 e cartoni animati anni '90, ho sempre trovato pacchiano. Il primo film mi è piaciuto, e ho adorato il secondo (principalmente per il Joker, ma si sa che gli antagonisti sono sempre più fighi dei protagonisti).
    Assieme a un mio amico attendevo Bane e la fine di Batman in sedia a rotelle da anni, e non ha deluso le nostre aspettative (anche se Batsy non è finito attaccato ad una flebo, ma pazienza). Bane è veramente ben fatto, penso la migliore delle rappresentazioni fino ad ora. Anne Hathaway al posto di Halle Berry (che non mi è mai piaciuta, in nessun film) come Catwoman non fa che migliorare la pellicola.
    Note dolenti. Certe battute italiane, es.: "perché non riuscite a prenderlo?" "Ha un mezzo potentissimo!" Ma che significa?;
    - il "riscatto" di Batman dalla prigione. Ho apprezzato il temere la propria morte come via per superare gli ostacoli, ma il modo in cui l'hanno rappresentato lo fa sembrare una rinascita prettamente fisica. Anche nel combattimento finale con Bane non c'è traccia di una vera rinascita spirituale/mentale;
    - Miranda Tate che si scopre essere Talia, la figlia di Ras'al Ghul. Qui avrei preso a schiaffi Nolan, non tanto per aver modificato la storia del fumetto, quanto perché in questo modo fa sembrare Bane, dopo tutto quello che ha fatto, un galoppino qualsiasi agli ordini di una psicotica che voleva solo vendicare il padre;
    - Bane. Tutto bene, tutto grandioso fino agli ultimi 45 minuti. Bane è uno psicopatico, Bane è il male. Bane è l'unione tra una forza fisica eccezionale e un'intelligenza e una cultura smisurate. Bane non tentenna quando scopre che Batman è tornato. Soprattutto, Bane non piange quando Miranda Tate spiega che, in fondo in fondo, anche lui ha un cuore buono perché l'ha aiutata a scappare dalla prigione. Tralascio il modo ridicolo in cui muore, ma nel finale è veramente scaduto;
    - durante tutto il film si ha l'idea che il popolo di Gotham merita la sopravvivenza, merita un domani e un futuro migliori perché ha sempre trovato il modo di risollevarsi. Anche il capitano Gordon ne fa qualche accenno negli ultimi minuti di film, dopo il ristabilirsi dell'ordine. Tutte balle. Il popolo è restato buono buono nelle sue case, senza tentare nemmeno qualche azione di disturbo o formare una qualche proto-resistenza. La grande sollevazione finale l'hanno fatta solo i poliziotti liberati dalle fogne;
    - Nolan non ha evidentemente idea di come funzioni una bomba atomica, ma amen.


    Il film mi è piaciuto, intendiamoci, ma è ad anni luce di distanza rispetto agli altri due. Consiglio di vederlo perché è ben sopra la media dei film che sono usciti in questi anni sullo stesso genere, ma quei 45 minuti finali
    hanno veramente ridicolizzato Bane.
     
    Top
    .
17 replies since 18/7/2011, 20:08   186 views
  Share  
.