nucleare sì, nucleare no
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • contrario al nucleare
    69.23%
    9
  • contrario al nucleare in Italia
    23.08%
    3
  • indifferente
    7.69%
    1
  • favorevole
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

nucleare sì, nucleare no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Soprattutto pensando che se il Giappone, che è ultra preparato ad eventi del genere, è in queste condizioni... cosa potrebbe capitare da noi?
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    ma infatti è semplicemente ridicolo pensare di far costruire centrali ai mafiosetti italici che alla prima scossa di 2° grado crolla tutto

    ma poi non riescono a smaltire nemmeno i rifiuti normali di napoli e della sicilia, ma anche di roma e del ridente veneto... tutto seppellito nelle campagne campane... figuratevi che cosa farebberocon i rifiuti tossici non ci vuole molta fantasia........
     
    Top
    .
  3. Elianto782
     
    .

    User deleted


    prima potevo avere dubbi, ma la natura è imprevedibile, così come la mente umana...e credo sia meglio cercare altre vie, seppur dispendiose...a tutto c'è rimedio tranne che ai disastri mortali...Da noi si voterà il 15 Maggio per un referendum consultivo, speriamo di raggiungere almeno stavolta il quorum ^^''''


    http://www.sassarinotizie.com/articolo-431...i_due_mesi.aspx
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
     
    Top
    .
  5. lollone
     
    .

    User deleted


    mmmh ho sempre voluto del pomodoro al plutonio...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    L'altra sera è stato posto un bellissimo punto di vista:

    "Certo che sono favorevole al nucleare in Italia! A patto che siano gli stessi che stanno costruendo la Salerno - Reggio Calabria a costruire le centrali.... Così tra 20 anni ancora non le hanno nemmeno iniziate"


    LOL
     
    Top
    .
  7. Fa}
     
    .

    User deleted


    purtroppo il mio grande mito margherita hack mi ha deluso

     
    Top
    .
  8. Elianto782
     
    .

    User deleted


    vorrebbe metterle in sardegna, secondo me stanno meglio nel giardino di casa sua ^^
     
    Top
    .
  9. Fa}
     
    .

    User deleted


    infatti.......
    ma perchè devono ostinarsi a sfruttare una cosa così pericolosa? non ci sono soluzioni più ecologiche ma soprattutto che non rischiano di sterminarci??
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Buona parte delle soluzioni ecologiche rovinano l'ambiente e non piacciono agli ecologisti.

    Ci resta il calore animale... ma anche le mucche inquinano...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    http://www.corriere.it/esteri/11_aprile_12...596b05597.shtml

    È ufficiale: Fukushima come Chernobyl
    Nuova scossa, evacuato l'impianto
    Alzato il livello di gravità a 7, come nel disastro del 1986. «La fuoriuscita di radiazioni potrebbe essere superiore»
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mo..._724257162.html

    Francia, esplosione in centrale nucleare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Marcoule è una delle centrali "mimetizzate" (non ha il reattore grande e visibile, come Tricastin poco sopra, ma simil palazzoni che non sembrano neppure reattori)... però è chiusa, non è più funzionante a quel che so.
     
    Top
    .
  14. MagentaMist
     
    .

    User deleted


    Necroposting! Yuu!

    Comunque, pensando ad una possibile location per le centrali nucleari, avrei pensato anche io alla Sardegna...semplicemente perché è l'unica vera zona non sismica dell'Italia intera.
    Il nucleare sarebbe una bella fonte di energia, ma i contro sono troppi, e sono tutti quelli che avete già giustamente elencato.
    Scorie, territorio inadeguato dal punto di vista idrogeologico, gestione puzzolente...
    E poi sono d'accordissimo con lui:
    CITAZIONE
    Dobbiamo levarci di dosso questa mentalità del "produci energia, metti i rifiuti da parte e lascia che se ne occupino gli altri", perché è grazie a quella se adesso c'è un buco nell'ozono grande come il Texas, andiamo incontro a un collasso energetico senza precedenti e abbiamo creato (perché non è stata qualche divinità a caso, i grandi al potere o i massoni, siamo stati TUTTI NOI) una crisi economica che al confronto quella del '29 era del denaro perso a poker. E dobbiamo anche cominciare a renderci conto che, a meno di non voler tornare al XVIII secolo (qualcuno ha detto "hamisch"?), avremo enormi difficoltà a trovare fonti di energia rinnovabili, costanti e durature. E non solo noi nell'Italiota, tutto il mondo.
    L'unica soluzione, almeno per come la vedo io al momento, non è affannarsi per trovare altra energia e materiali. E' semplicemente CONSUMARNE DI MENO! E questo vuol dire spegnere gli stand-by degli apparecchi tecnologici, non accendere le cazzo di lucine di Natale prima che sia veramente buio, bere acqua dal rubinetto (ovunque ci siano acquedotti di qualità, e in Italia, sembra strano, i posti non sono pochi) e/o riciclare le bottiglie di plastica, non comprare bibite/merendine/patatine in quantità ogni tre giorni, fare lo stesso con dei vestiti comprati perché sì, non accendere il riscaldamento oltre i venti gradi e per più di mezz'ora (dove abiti, nella Reggia di Caserta?) e andare a piedi o in bici ogni volta che si può (sì, anche al lavoro e anche d'inverno, siamo umani, non invertebrati) e usare quaderni/libri/diari del cuore fatti con carta riciclata e scrivere stretto e piccolo e in ogni riga, Madonna in Kawasaki!
    E che cazzo.

    Sì, sì e sì, ma a livello globale. Non ne faccio una grande colpa al singolo che MAGARI vorrebbe fare la differenziata ma poi al comune buttano tutto nello stesso stramaledetto macero (presente!), anche se mettendo insieme tante gocce d'acqua si fa un oceano... il problema è il sistema di produzione, la scala globale, produci-consuma-crepa è il modello dominante, più si consuma più si ha profitto, così crepiamo domani, e infatti siamo sulla buona strada.
    Ne approfitto per postare un articolo che ho trovato molto molto bello, ci sta a fagiUolo
    www.lavoroculturale.org/nascita-del-tanaticismo/
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io adotto questa frase come mantra per la mia vit futura:
    retail-therapy

    Il nucleare in Sardegna ha solo un problema... e no, non è Elianto.
    E' un'isola senza materie prime nucelari e tutto andrebbe portato lì, usando navi e aerei che possono essere sabotati.
     
    Top
    .
37 replies since 21/6/2010, 13:33   337 views
  Share  
.