Il topic delle vacanze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    CITAZIONE
    Quì c'è l'elenco completo di tutte le personalità sepolte in quel cimitero... Purtroppo non è aggiornato, e alcuni posizionamenti sono errati... Non dico nulla sulle sensazioni che si provano in quel luogo, vanno provate dal vivo...

    ganzo ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Oh, quando siamo stati al cimitero accanto al monastero di Aleksandr Nevskij, a San Pietroburgo, ho visto le tombe di Dostoevskij, Žukovskij, Karamzin, e poi quelle di Čajkovskij, Musorgskij, Rubinštejn........ *__*
    è stato troppo bello!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,164

    Status
    offline
    Apparte la necrofilia, non avete una discussione sui libri delle vacanze?
    Come detto, proprio per merito del libro in oggetto #entry426330732, prima tappa Montpellier e arrivo a Paris.
    Che libri mi porto?
    Sicuramente Jarry e il il patafisico Falstoff, Guy da Maupassant e i suoi racconti?
    Simone Signoret che non vedo l' ora di sbolognare?
    Sthendal no... Zola?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    I libri che parlano di vacanze? Perché altrimenti per me "libri delle vacanze" possono essere solo quelli che mi davano da leggere a scuola durante le vacanze. Perché che sia vacanza o meno influisce molto poco sulla scelta del titolo se non "devo fare un viaggio lungo e ho poco spazio in valigia", ma generalmente me ne frego anche in questo caso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,164

    Status
    offline
    CITAZIONE (absolute @ 27/7/2017, 14:44) 
    I libri che parlano di vacanze? Perché altrimenti per me "libri delle vacanze" possono essere solo quelli che mi davano da leggere a scuola durante le vacanze. Perché che sia vacanza o meno influisce molto poco sulla scelta del titolo se non "devo fare un viaggio lungo e ho poco spazio in valigia", ma generalmente me ne frego anche in questo caso.

    Io quando vado in vacanza mi scelgo i libri da portare in funzione di dove vado.
    Ad es quella palla immane di Kierkegard l'ho " letto" in Danimarca.
    Al mare in Liguria, "Mediterraneo" e "Breviario mediterraneo" , il Irlanda: Joice, a Cuba "Quell' osceno uccello della notte" usw .. und so weiter...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,164

    Status
    offline
    CITAZIONE (pv @ 27/7/2017, 14:28) 
    Apparte la necrofilia, non avete una discussione sui libri delle vacanze?
    Come detto, proprio per merito del libro in oggetto #entry426330732, prima tappa Montpellier e arrivo a Paris.
    Che libri mi porto?
    Sicuramente Jarry e il il patafisico Falstoff, Guy da Maupassant e i suoi racconti?
    Simone Signoret che non vedo l' ora di sbolognare?
    Sthendal no... Zola?

    Mi spiace per Guy de Maupassant che non mi sembra malaccio, soprattutto nei racconti,
    Ma ho attinto 2 dai 1001 libri che mi mancano, di francesi ce n'e' in sovrabbondanza:
    La palude del diavolo: Gorge Sand
    La monaca: Denis Diderot .. che poi sarebbe la religiosa...
    Eppoi il mitico Jarry e il suo Falstoff patafisico !
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Ti dedichi a un sacco di letture intense!!
    Io invece sono nel periodo più caotico dell'anno, devo per forza di cose alleggerire il mio - già leggero, quest'anno - tiro...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Io invece ho ritrovato interesse nella forma scritta.
    Sto meditando già cosa portarmi nella Grande Mela. Tutto rigorosamente in formato digitale.
     
    Top
    .
22 replies since 20/7/2009, 11:29   298 views
  Share  
.