Twilight (2008)

Twilight - Stephenie Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vigor
     
    .

    User deleted


    No, basta che stia zitta e accetti ciò che io le imponga; poi da quanto ho capito sta tizia SMANIA per essere montata come una giumenta dal vampiro, quindi che vuoi di più dalla vita? Un Lucano?
     
    Top
    .
  2. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    già... bisognerebbe che l'Unesco la dichiari patrimonio dell'umanità, altro che le ragazze di basso e alto borgo.
     
    Top
    .
  3. Vigor
     
    .

    User deleted


    Ma cosa fai, mi citi Giuseppe Simone? Non sei degna.
     
    Top
    .
  4. Azzurro87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagentaLips @ 22/12/2011, 23:28) 
    non è ammissibile che una (donna per giunta) nel 2010 o quel che diamine di anno era partorisca un'"eroina" che non sa fare altro che svenire, essere salvata e sottomettersi a quel...coso. Che guarda caso sceglie proprio lei, la persona più anonima del mondo... e mi ci può pure stare, ma lei, cacchio, lei ha la personalità di una panchina. Appena lo vede manco gli piace, poi la attrae e si annulla totalmente.

    ecco, precisamente.
    a mio parere fanno schifo sia i libri sia i film (ebbene sì, un'amica mi costrinse a vederli ). trovo le trame di un'insensatezza unica e molto banali. e non è possibile che la sig.ra meyer mi stravolga così la figura del vampiro.
    conclusione: evitare libri e film come la peste.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Non avevo letto questo post... ma i personaggi partoriti dalla Mayer sono quelli classici delle fanfic marysue.

    Ci sono una infinità di fanfic (o di romanzi "seri") dove la protagonista è esattamente come Bella... e sono anche molto letti e commentati... oltre che graditi.
    Magari non si raggiungono le stesse punte di delirio, ma sono abbastanza comuni.


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    La bruttezza del nome Bella ė forse superato solo dall'Aliena dei Pilastri della terra :D
     
    Top
    .
  7. Azzurro87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    i personaggi partoriti dalla Mayer sono quelli classici delle fanfic marysue.

    no, devo assolutamente sapere cosa sono e in che consistono e domandarmi il perchè dell'esistenza di questi abomini letterari.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Tutto ebbe inizio negli anni '70, con una fanfic dedicata a Star Trek e dove la protagonista femminile si chiamava, appunto, Mary Sue.

    Sulla wiki trovi una spiegazione abbastanza buona, ma in rete trovi un po' di tutto sulle sue origini, test per capire quando marysue sono le tue opere e vcosì via.
     
    Top
    .
  9. Azzurro87
     
    .

    User deleted


    e chi l'avrebbe mai detto che twilight mi avrebbe fatto imparare qualcosa di nuovo! u_u
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Canis lupus italicus

    Group
    Member
    Posts
    1,939
    Location
    Milano,la città grigia di fumo e cemento

    Status
    offline
    Ho visto solo i film meno gli ultimi due (che mi sono fatto spoilerare tanto per sapere come andava a finire) e devo dire che mi sono quasi imbarazzato nel vederli.
    Semplicemete una storia fiacca, non fantasy (benchè qualcuno la proponga come tale), creata appositamente per far sbavare e spillare soldi a una masnada di ragazzine urlanti che ogni tanto vanno in depressione e si fanno succhiare il sangue dai polsi dalle amichette. (scusatemi la presa in giro XD se c'è qualche fan, non lo dico seriamente ma solo per prendere un pò in giro..)

    In generale comunque ho trovato i film estremamente soporiferi, che si soffermavano su alcune scelte e situazioni davvero improbabili e poco spiegate e dettagliate. Ci tengo a dire che l'ultimo film che guardai fu sostanzialmente per seguire un pochino Jacob e i licantropi (l'unica cosa che oramai mi attirava un pochino) perchè volevo capire qualcosina di più, ma il modo di fare di Jacob è così infantile e (dico qualche parolaccia) che mi è passata proprio la voglia.

    Le saghe fantasy sono ALTRO.
    Le saghe con vampiri e licantropi sono ALTRO.
    Questa è una semplice storiella per ragazzine urlanti e depresse a cui succhiare soldi.
    Fine.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    LOL, tranquillo, mi sa che ci trovi tutti più o meno sulla tua linea......
    Io in compenso ho avuto in dono un'amica tredicenne fan sfegatate e so che è solo questione di settimane perché mi tocchi vederne almeno uno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Canis lupus italicus

    Group
    Member
    Posts
    1,939
    Location
    Milano,la città grigia di fumo e cemento

    Status
    offline
    Ti basti pensare che io l'ultimo che vidi guardai con interesse il trailer vedendo le trasformazioni dei lupotti e quache combattimento e mi dicevo "Ma dai che forse finalmente succede qualcosa di interessante".
    Sono ben contento di spoilerarti e dirti che TUTTE LE SCENE di combattimenti che si vedono nel trailer sono praticamente TUTTE le scene che sono effettivamente presenti nel film stesso O.o (immaginati quindi la durata/importanza delle stesse)

    Tanto per la cronaca (spoilerone fnale):
    Nei libri successivi, a parte menate soporifere di lei incinta ecc... da quel che ho capito si risolve in NIENTE: la cosiddetta "battaglia/scontro finale" è in realtà una sorta di versione ipotetica di un futuro che non si realizza.


    Lascio questo divertente fumettino Harry Potter vs Twilight trovato in rete (su I doni della morte parte 1 vs Breaking dawn parte 1) autore: TheGreatestFog, sito: Deviantart
    Credo che sia sostanzialmente il miglior riassunto di entrambi i film/capitolo delle rispettive saghe.. (cmq HP mi piace ^^)
     
    Top
    .
41 replies since 7/7/2009, 18:12   470 views
  Share  
.