Twilight (2008)

Twilight - Stephenie Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Nevermind
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me Twilight è "Tre Metri Sopra i Cielo" rivisto in chiave vampiresca, un modo facile per fare soldi, e soprattutto l'hobby di una donna interessata al fantasy. A Twilight sono state mosse soltanto queste critiche: E' stata completamente stravolta la figura del vampiro.

    Quoto in pieno.
    Ovviamente la popolarità del libro si è alzata grazie al film che a mio parere storpia letteralmente il romanzo e che ha avuto successo solo grazie al belloccio di turno quale Robert Pattinson,scommetto che se nella storia ci fosse più azione e meno "sbaciucchiamenti" tutto questo successo il libro non lo avrebbe avuto.
     
    Top
    .
  2. lollone
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il film e letto i primi...penso due capitoli del primo libro,poi ho deciso di abbandonare la saga. C'è chi paragona la Meyer alla Rowling,o,peggio,dopo le recenti affermazioni di King sulla Meyer (ha detto che non sa scrivere...),c'è qualche fan 12enne che ha osato dire che King non capisce un ***** di letteratura e che i suoi libri fanno ****** (scusate le censure,ma riporto le loro parole)... dopo questo prologo,io penso che,come ha detto Nevermind prima di me e come aveva già affermato qualcun altro (ora non ricordo chi...) prima di lei,è una cosa fatta solo per spillare soldi alla gente,ciò è dimostrato dal fatto che,in effetti,il film aveva concentrato tutto sulla bellezza estetica degli attori (tra l'altro il film dalla durata di un'ora e mezza mi pare,fa vedere solo un'ora e mezza di smorfie in cui Edward è accalorato e Bella ciucca tanto da cadere per terra ogni mezzo secondo).
     
    Top
    .
  3. Biancaneve08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lollone @ 17/8/2009, 23:23)
    Io ho visto il film e letto i primi...penso due capitoli del primo libro,poi ho deciso di abbandonare la saga. C'è chi paragona la Meyer alla Rowling,o,peggio,dopo le recenti affermazioni di King sulla Meyer (ha detto che non sa scrivere...),c'è qualche fan 12enne che ha osato dire che King non capisce un ***** di letteratura e che i suoi libri fanno ****** (scusate le censure,ma riporto le loro parole)... dopo questo prologo,io penso che,come ha detto Nevermind prima di me e come aveva già affermato qualcun altro (ora non ricordo chi...) prima di lei,è una cosa fatta solo per spillare soldi alla gente,ciò è dimostrato dal fatto che,in effetti,il film aveva concentrato tutto sulla bellezza estetica degli attori (tra l'altro il film dalla durata di un'ora e mezza mi pare,fa vedere solo un'ora e mezza di smorfie in cui Edward è accalorato e Bella ciucca tanto da cadere per terra ogni mezzo secondo).

    WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE SI OFFENDA KING NON LO POSSO ACCETTAREEEEEE!!!!!!! ma come si fa daiiii maledetti bambini -.- se king non sa nulla di letteratura e non sa scrivere io sono la regina del mondo. ODIO CHI CRITICA SENZA NEMMENO AVERE UNA CONOSCENZA MINIMA DI CIO CHE PARLA ._.

    (scusate lo sbrocco ma King no si tocca XD)
     
    Top
    .
  4. .Mary Cullen.
     
    .

    User deleted


    Il mio nick mi precede =) a me è molto piaciuta la saga di Twilight, ma se devo dirla tutta il film ha creato solo problemi. Ho avuto la fortuna di conoscere i libri sin dagli inizi, ho aspettato la loro uscita, ho imparato un pò di inglese per leggerne delle parti in anteprima...ho diciamo visto crescere quello che con il film si è trasformato in una "moda" per adolescenti decelebrate.
    Bè, vedere una cosa che ho amato tanto trasformarsi nel giro di un mese in una specie di romanzo di Moccia davvero, è stato ed è tutt'ora davvero straziante.
     
    Top
    .
  5. trinity987
     
    .

    User deleted


    Io ho letto tutta la saga dopo aver letto un'intervista fatta alla scrittrice a pochi giorni dall'uscita del primo libro in Italia...la storia mi sembrava interessante, mi era piaciuto qualcosa che lei aveva riferito in merito all'ispirazione che l'aveva portata a scrivere...
    Bè, che dire, a me non sono dispiaciuti affatto, benchè il quarto mi abbia convinto molto poco. Non abbiamo davanti a noi il capolavoro della letteratura americana, non è Wilde, non è Shakespeare, non è Pirandello...ma mi va bene, mi rendo conto che i vampiri descritti sono "fuori categoria" (certo che la Meyer non è Stoker) ma con buona pace dei tradizionalisti/puristi la storia è piacevole e i sentimenti intorno ai quali ruota non mi sembrano trattati neanche tanto banalmente...insomma, non lo paragonerei a tre metri sopra il cielo...

    Detto ciò, che il film non avesse a disposizione un grande budget è più che evidente, si sarebbe potuto salvare con un pò di attenzione ad altri aspetti, ad esempio la scelta degli attori che ho trovato pessima nell'80% dei ruoli (rosalie completamente sbagliata, carlisle sembra un manichino, jasper pare abbia subito l'elettroshock) e alcune scene che avrebbero potuto essere girate in altro modo o con altre battute...

    Insomma, libro si, film solo per gli irriducibili e per le sgallettate che vanno al cinema solo perchè in un film c'è l'attore di turno
     
    Top
    .
  6. Vigor
     
    .

    User deleted


    Ci tengo a dire una cosa

    Bella partorisce una figlia da Edward e quasi muore, Edward la trasforma in vampiro per darle l'immortalità. Gli altri vampiri non apprezzano una bambina per metà umana, e questo crea problemi per i Cullen, finisce così
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    LOL :D
     
    Top
    .
  8. Fa}
     
    .

    User deleted


    la mia vita non sarà più la stessa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    che poi i trailer della saga fanno più ridere delle parodie :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    In effetti.... con un finale del genere non mi son rovinata nessuna lettura =p
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    365

    Status
    offline
    http://elvezio-sciallis.blogspot.com/2009/...e-contente.html
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,747
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    ieri ho visto il trailer della parodia appena uscita, la scena della nonnina fa morire :D
     
    Top
    .
  13. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    non ho visto il film ma sinceramente... ho dovuto abbandonare a metà il libro perché non ce l'ho fatta. Una cosa a cui tengo molto nei libri sono le caratterizzazioni dei personaggi femminili, non è ammissibile che una (donna per giunta) nel 2010 o quel che diamine di anno era partorisca un'"eroina" che non sa fare altro che svenire, essere salvata e sottomettersi a quel...coso. Che guarda caso sceglie proprio lei, la persona più anonima del mondo... e mi ci può pure stare, ma lei, cacchio, lei ha la personalità di una panchina. Appena lo vede manco gli piace, poi la attrae e si annulla totalmente. È un romanzo fatto per insegnare a starsi zitte e accettare il fato che l'uomo fighissimo e macho le impone. A Bella... ma vivi. Damn.
     
    Top
    .
  14. Vigor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagentaLips @ 22/12/2011, 22:28) 
    È un romanzo fatto per insegnare a starsi zitte e accettare il fato che l'uomo fighissimo e macho le impone.

    Sotto questo punto di vista ho apprezzato molto il romanzo /troll
     
    Top
    .
  15. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    ti ci voglio vedere con una palla al piede come Bella, dopo una settimana a fare da balia la abbandoni sull'autostrada! :D
     
    Top
    .
41 replies since 7/7/2009, 18:12   470 views
  Share  
.