"Il nulla"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,960

    Status
    offline
    http://cronachedallalibreria.blogspot.it/2...-marketing.html

    La storia è presto detta, Luca Fadda pubblica un libro, utilizzando il self publishing, dal titolo Il nulla e lo lancia in promozione gratuita su Amazon (dettagli QUI). Il libro scala le classifiche nel giro di pochi giorni. Ip, ip urrà per il Self Publishing, vi vedo già tutte/i lì con il ditino puntato contro di me che mi dite: “Vedi? Maledetto libraio criticone? Vedi che è possibile farcela anche con il Self Publishing?”.
    In realtà Il nulla è composto da 345 pagine bianche, Avete capito bene. Ora io non conosco Luca Fadda ma già lo adoro. Gli voglio davvero un gran bene perché ha dimostrato almeno un paio di cose, facciamo tre: la prima è che nessuno controlla, non solo la qualità, ma neppure la forma dei libri che si sponsorizzano su Amazon. E come farebbero del resto? Sono migliaia i testi auto pubblicati in cerca di notorietà (recente anche lo scandalo dei libri a luci rosse poi rimossi). Il secondo è che l'intraprendenza paga. Pubblichi il tuo libro e lo spammi su tutti i siti, prima o poi qualcuno abbocca. La terza cosa, e dal mio punto di vista più importante, è che sono bastati 250 click per far arrivare il libro al primo posto.


    CITAZIONE
    La crisi che attraversa ogni scrittore almeno una volta nella vita. Minuti infiniti che scorrono vischiosi sulle pagine di un libro. L’apologia del vuoto che accompagna la disperazione. Cosa resta a un uomo, quando ormai non ha più niente?
    Un’opera unica nel suo genere: 345 pagine di NULLA
    Da leggere.

    Qui tutti i dettagli. http://vibrisse.wordpress.com/2013/11/10/i...lla/#more-20480
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,734
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    non poteva che essere sardo questo genio :D

    comunque i precursori furono moccia e company in Italia!
     
    Top
    .
1 replies since 14/11/2013, 12:02   3566 views
  Share  
.