Galassia che vai

~ Eric Frank Russell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    uc25
    Titolo: Galassia che vai
    Titolo originale: The Great Explosion (1962)
    Autore: Eric Frank Russell
    Editore: Mondadori (collana Urania Collezione 025)
    Scheda Mondo Urania
    Trama: Johannes Pretorius van der Cam Blieder è l'inventore della propulsione Blieder, il ritrovato che apre di colpo, in tre pagine, la via delle stelle all'umanità. Ed ecco che la tragedia della sovrappopolazione (chi ne parlava quarant'anni fa?) si trova risolta: ecco che i ribelli, i vagabondi, gli anarchici, i refrattari, i contestatori d'ogni specie possono andarsene per le galassie a fondare le loro libere comunità; ecco che un'immensa astronave viene inviata presso quei matti per unificarli sotto la protezione terrestre. Come sarà ricevuta?

    ~ Leggi la scheda approfondita
    Biblioteca Galattica


    Raramente ho trovato bei libri dal messaggio tanto positivo. È un'iniezione di ottimismo e di fiducia in tutto ciò che di buono può avere e dare l'uomo.

    Edited by °Ln - 28/1/2013, 16:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    1,236

    Status
    offline
    che bel romanzo :) è stato uno dei miei primi....lo ricordo con affetto :uah:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,404
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Non ricordo se l'ho ricomprato... ma lo lessi alle medie e non lo ricordo per nulla.


     
    Top
    .
  4. asimov83
     
    .

    User deleted


    http://fantabiblioteca.altervista.org/roma...ia_che_vai.html

    carino
     
    Top
    .
  5. crab2k
     
    .

    User deleted


    Con "Cronache marziane" di Ray Breadbury, lo considero il più bel libro che abbia mai letto. Lo consiglio nella trilogia edita da Urania, con un altro bellissimo romanzo e racconti brevi.
    ciao!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,100

    Status
    offline
    CITAZIONE (crab2k @ 5/6/2012, 21:35) 
    Con "Cronache marziane" di Ray Breadbury, lo considero il più bel libro che abbia mai letto. Lo consiglio nella trilogia edita da Urania, con un altro bellissimo romanzo e racconti brevi.
    ciao!

    CITAZIONE
    "In salotto l’orologio parlante cantava: Tit-tac, son già le sette, lèvati su, levati su!, quasi temesse che nessuno obbedisse.
    La casa mattutina ristava deserta.
    L’orologio continuava a ticchettare, ripetendo, ripetendo, all’infinito, il suo tic-tac in quel gran vuoto.
    Sette e diciotto, il caffellatte, sette e diciotto, il caffelatte!"
    (Ray Bradbury, "Cadrà dolce la pioggia")

    Ormai sono rassegnato: gli editori per far soldi estraggono un singolo racconto da un libro di racconti e lo vendono , il singolo, al doppio del libro con TUTTI i racconti.
    inc.cool-8

    Stavolta e' successo con tre racconti delle "Cronache marziane" di Bradbury. Libri della domenica-Il sole 24 ore.
    Niente di male peraltro, raccontini abbastanza inutili, se non che sono ambientati nel 2026, a dieci anni da ora, e la terra era gia' stata abbondantemente distrutta verso il 2000.

    Dunque la morale sono 2:
    1° tutte le previsioni per il futuro sono abbondantemente in ritardo.
    2°: gia' 50 anni fa la terra era piena di gufi cagacazzi che prevedevano disastri imperituri.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,526

    Status
    offline
    Non ho capito il nesso con questo libro, però
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,100

    Status
    offline
    Il nesso e' con "Cronache marziane".
    Da una breve ricerca ho trovato solo il quote riportato in questa discussione.

    Nessun altro le ha lette?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,404
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Se parli di Cronache Marziane... apri o scrivi un post su Cronache marziane.
    Io lo lessi ... sigh ... quasi 40 anni fa...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,100

    Status
    offline
    CITAZIONE (taksya @ 28/12/2015, 16:40) 
    Se parli di Cronache Marziane... apri o scrivi un post su Cronache marziane.
    Io lo lessi ... sigh ... quasi 40 anni fa...

    Io ho risposto ad un post di crab2k.
    Dato che le hai lette sarebbe d' uopo che TU aprissi la discussione sulle cronache marziane.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,404
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Quando e se le rileggerò, forse lo aprirò... ma visto che tu sembri più fresco di lettura (e invece che fare necroposting in un thread che non ha nulla a che fare con Bradbury) puoi benissimo aprire un post nuovo.

    Altrimenti sposteremo i post che non sono attinenti al thread in una discussione a loro stante, posizionate in zona a discussione libera.
     
    Top
    .
10 replies since 13/4/2012, 00:23   167 views
  Share  
.